Leonardo e Riccardo Sgavetti
www.esagonodischi.com
La Musica dal Casello
Zae
/
Andrea Maestrello, in arte “ZAE”, nasce artisticamente con la produzione da parte di R.T.I. Music e Polygram del disco omonimo "ZAE", registrato presso l'Angelo Studio di Ron e lanciato dal singolo "Piccola energia" che vede nella veste di arrangiatore Massimo Luca, storico chitarrista di Lucio Battisti e direttore artistico di “Destinazione paradiso”, grande successo discografico di Gianluca Grignani.
Alla pubblicazione dell’album fanno seguito diverse collaborazioni come artista supporter di alcuni tra i mostri sacri del panorama musicale italiano, come Lucio Dalla, Gianni Morandi, Edoardo Bennato e in particolare Biagio Antonacci che ZAE accompagna nei sui concerti per tutta la durata del tour "Mi fai stare bene".
Diverse anche le sue apparizioni radiofoniche e televisive: tra le tante Help e Roxy Bar, storiche trasmissioni condotte da Red Ronnie. Vanta anche la partecipazione a "La canzone del secolo" su Canale 5 condotta da Pippo Baudo, dove duetta con Bruno Lauzi sulle note del classico "Parlami d’amore, Mariù".
Sale sul palco dell'Arena di Verona in compagnia di artisti del calibro di Pino Daniele, Elisa e Ligabue, in occasione del passaggio di Match Music TV a rete televisiva satellitare.
Zae è finalista a Sanremo Rock per due anni consecutivi raccogliendo giudizi estremamente positivi da parte dei critici musicali e dei discografici di fama nazionale presenti al concorso, che definiscono la sua musica come "un connubio tra il migliore cantautorato Italiano e il più classico rock americano."
Zae può vantare una produzione musicale unita ad una creatività che gli permettono di focalizzarsi sui brani che davvero lo caratterizzano, seguendo in prima persona tutte le fasi del processo compositivo.